Servizio ambulatoriale
Nel nostro laboratorio è possibile eseguire su appuntamento una visita nutrizionistica dal nostro biologo nutrizionista il dottor De Cinti Andrea.
Il dottore esegue la valutazione dello stato nutrizionale attraverso il colloquio con il paziente e mediante misurazione delle masse corporee, del peso e dell’altezza.
Con l’ausilio dell’adipometro ,un ecografo, misura lo spessore del tessuto adiposo e muscolare per calcolare la massa magra e la massa grassa, invece mediante l’impedenziometro calcola la quantità di acqua intra- ed extra-cellulare per stimare massa magra (e massa muscolare) e massa grassa.
Durante la prima visita è importante venire con la documentazione clinica in possesso e con l’annotazione della dieta quotidiana.
Con un secondo incontro verrà assegnato un menù personalizzato con tutte le informazioni sulla modalità di preparazione e cottura dei cibi e su quali prodotti eliminare o limitare e quali invece preferire.
Normalmente, a distanza di 3/4 settimane dalla consegna del percorso alimentare personalizzato, viene stabilita la data per l’incontro successivo di controllo per controllare l’andamento.